CASTELLARANO BASKETBALL – SCUOLA BASKET SAMOGGIA 1999 50 – 55

CASTELLARANO BASKETBALL – SCUOLA BASKET SAMOGGIA 1999 50 – 55

CASTELLARANO BASKETBALL – SCUOLA BASKET SAMOGGIA 1999 50 – 55
(10-15, 18-34, 30-46)

Castellarano: Casalini 2, Fornari 12, Rapuano 2, Parisi 2, Schenetti (k) 6, Ori 2, Parise, Rago 6, Casoni, Meglio 10, Pigoni 8. All. Ambrosi.
SBS: Vanzini 2, Vecchi, Burgarello, Pancaldi 6, Ventura, Palmieri (k) 23, Moscardini 10, Malferrari, Lorenzini 2, Mazzucchi 8, Trombelli 4. All. Consolini, Ass. Vignali.

Secondo incontro della seconda fase per l’under 15, e putroppo un passo indietro per i nostri ragazzi.
In una partita affrontata con leggerezza fin dalle prime battute, partiamo contratti senza riuscire ad incidere come avremmo voluto. Nella seconda frazione riusciamo a costruirci un buon distacco, questo purtroppo ci dà un falso senzo di sicurezza che ci porta ad affrontare l’ultimo quarto con grande superficialità. I ragazzi di Castellarano, squadra per altro in grande crescita, si caricano e con energia cominciano a rosicchiare punto su punto nel finale di partita, mentre noi ci innervosiamo e perdiamo palloni a destra e a manca. Il nostro vantaggio è ridotto a soli 2 punti a 30 secondi dalla fine, ma qui riusciamo a fare una buona difesa e trovare un canestro che ci permette di tirare un sospiro di sollievo.

Non una buona partita per noi ma che ci lascia due cose importanti: una vittoria, fondamentale a fini di classifica, ed esperienza per le opportunità future: dobbiamo imparare a mantenere il sangue freddo nonostante i sali-scendi emotivi durante tutti i 40 minuti di una partita.