Grandissima prestazione dell’Antares che espugna il fortino di Civitavecchia

Grandissima prestazione dell’Antares che espugna il fortino di Civitavecchia

Centumcellae – ANTARES NUOTO LATINA 7 – 9 (0-1; 2-3; 1-3; 4-2)

Centumcellae: Martinut; Pazzaris; Castello; Midio 2; Ballarini 1; De Santis 1; Benni; Moretti; Pierri 1; Mancini; Di Bella; Poce; Morachioli 2. Tpv: Daniele Simeoni.

Antares Nuoto Latina: Abballe; Veglia 1; Chemello 1; Fedeli; Comuzzi 1; Meccariello; Tempera 1; Zonta; Troiso 2; Zamperin 1; Evangelisti 1; Guriuc 1; Viccione. Tpv: Mauro Gubitosa.

Superiorità: Centumcellae 2/6 + Rig. 0/1 (parato da Abballe); Antares 2/6

Arb: Sig. Petrini T.

Vince e soprattutto convince l’Antares Nuoto Latina nell’anticipo della quarta giornata di campionato, ottenendo una preziosa vittoria su un campo difficile e dal tifo caldissimo come quello di Civitavecchia.

Già dalle prime battute del match risultava efficace la strategia difensiva degli uomini di mister Gubitosa che marcavano in raddoppio il centroboa avversario lasciando ai locali le conclusioni dal perimetro, con un Abballe in grande spolvero che neutralizzava la maggior parte dei tiri a lui indirizzati (con la ciliegina del rigore parato nel terzo tempo). Inoltre i latinensi mostravano grande pazienza in attacco colpendo nei momenti giusti e dopo un primo tempo povero di gol, 0-1 per i pontini, l’Antares metteva le mani sulla vittoria finale a cavallo tra il secondo e terzo parziale ottenendo il massimo vantaggio sul 3-7. A quel punto la formazione di casa dava il tutto per tutto provando ad accorciare ma non poteva nulla contro il team rossoblù che con maturità e concentrazione riusciva a gestire la situazione fino alla fine della quarta frazione, ottenendo così tre punti importantissimi che posizionano la squadra del Presidente Bruno Davoli al quinto posto in classifica insieme proprio al Centumcellae.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA

“Dopo tre incontri dove siamo stati in balia degli eventi, faticando più del dovuto per cercare rimonte insperate, oggi mi è piaciuto come sin dall’inizio abbiamo preso in mano la gara mostrando idee chiare e una grande compattezza difensiva. Spero solo che la partita di oggi non sia un caso isolato ma l’inizio di un nuovo percorso che potrà darci grandi soddisfazioni”.

COMMENTO CAPITANO NICOLO’ TEMPERA

“Giocare a Civitavecchia contro una buona squadra ed un pubblico così caldo non è mai facile ma abbiamo mantenuto concentrazione e mostrato carattere. Questi 3 punti fanno morale e ci fanno risalire dopo un inizio complicato, stiamo crescendo come squadra ma soprattutto sono contento per i più giovani che vedo migliorare giorno dopo giorno.”