HP Sport cala il tris al rally di Schio e difende la leadership dell’IRCup  2 Ruote Motricic on il francese Cyril Audirac (Clio S1600)

HP Sport cala il tris al rally di Schio e difende la leadership dell’IRCup  2 Ruote Motricic on il francese Cyril Audirac (Clio S1600)

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’ultimo atto del Campionato IRC 2023, il 32° Rally Città di Schio avrà infatti, l’onere di assegnare i titoli di International Rally Cup. Al via della gara vicentina, la struttura laziale di HP Sport si presenta con tre equipaggi tutti gommati Pirelli: nel 2 Ruote Motrici schiera Cyril Pier Audirac-Vilma Grosso (Clio S1600), nel Trofeo 4 Ruote Motrici: Antonino Cannavò-Gianfrancesco Maria Rappa (Citroën DS3-N5) e Paolo Olivo-Beatrice Croda (Mitsubishi Evo IX). Nel Trofeo 2 Ruote Motrici Prestige, il portacolori del team grigioverde, il francese Cyril Audirac comanda la classifica provvisoria con 108,5 punti, con Michele Rovatti staccato di un punto e mezzo ed è determinato a fare risultato pieno. Tra le trazioni integrali, la coppia Cannavò-Rappa punta alla zona nobile della classifica e chiudere in bellezza la stagione. Sulla stessa linea, il terzo equipaggio, quello composto da Paolo Olivo e Beatrice Croda. La gara prevede Novantanove chilometri cronometrati, articolati su due giorni, si comincia venerdì con la disputa dello shakedow, due sessioni (10:00–12:30 e 13:30–16:00). Alle ore 19:10 la partenza della gara, dalla pedana di piazzetta Lira, per dirigersi verso i 12,73 km della prova speciale “Monte di Malo”, tratto al quale seguirà la fase di riordinamento notturno, a Piazza Eventi. L’indomani sabato, dopo il parco assistenza (ore 08:06), si riprende sui 19,29 km della “Santa Caterina 1” cui seguirà un riordinamento di trenta minuti, a Valli del Pasubio, prima della disputa delle due prove speciali “Ponte Verde 1” di 11,33 km e “Pedescala 1” di 12,50 km. Alle ore 12:39 è prevista l’entrata degli equipaggi nel terzo riordinamento, fase che anticiperà di cinque minuti l’entrata al parco assistenza. Alle ore 14:32 via per l’ultima fase di gara con la prova speciale “Santa Caterina 2” e le successive “Ponteverde 2” e “Pedescala 2”, con le quali si chiuderà la competizione, prima dell’arrivo sulla pedana d’arrivo allestita in Piazza Rossi dalle ore 18:30 cui seguirà la premiazione.