Lions Volley Latina soffre un set poi fa suo il derby con Pontinia. Montini: “Giocando da squadra arriviamo sempre agli obiettivi!!”

Lions Volley Latina soffre un set poi fa suo il derby con Pontinia. Montini: “Giocando da squadra arriviamo sempre agli obiettivi!!”

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE – SERIE C

5a GIORNATA RITORNO – GIRONE A

PARTITA DEL 10/03/2024

                         KIM VOLLEY PONTINIA – CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA = 1 – 3

                       (25-17; 23-25; 22-25; 22-25)

KIM VOLLEY PONTINIA: Acquista 1, Buttari, Cengia 7, Fontanella 10, L’Aurora, Mirabella 18, Rossi 4, Stirpe 6, Turcanu, Yepez 5, Abagnale (L). n.e. Duprè. All. L’Aurora.

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: De Luca 6, Margagliano 3, Montini 9, Carolla 17, Feragnoli 5, Borghetto 8, Troiani 15, Toffolon 7, Calcabrini, Casillo 3, Di Veroli (L1). n.e. Crotti, Porcari, Pucci (L2). 1° all. Feragnoli.

Arbitri: Magliozzi, Moretti.

Pontinia: Bv 4, Bs 8, M 6

Lions Latina: Bv 10, Bs 15, M 7

Durata set: ’20, ’30, ’31, ’32.

La CG Insurance Lions Volley Latina fa suo il derby con la Kim Volley Pontinia battendola sul proprio campo per 1-3, soffrendo moltissimo nel primo set, subendo il miglior approccio alla gara degli avversari, per poi andare a vincere un match difficile, grazie soprattutto all’apporto dei suoi uomini entrati dalla panchina che hanno tolto diverse castagne dal fuoco a coach Feragnoli.

Montini a fine gara

Il commento a fine gara di colui che ha siglato l’ultimo punto della partita, lo schiacciatore Lions, Montini: “Abbiamo preso tre punti importantissimi per la classifica, in quanto restiamo agganciati al treno delle squadre che come noi hanno come obiettivo i playoff, oggi più che mai, abbiamo dimostrato che giocando da squadra, riusciamo ad ottenere qualsiasi risultato che ci poniamo di fronte.”

Primo set da dimenticare

Partenza migliore dei padroni di casa che anche grazie a qualche errore in costruzione e in attacco dei Lions si portano avanti 8-5 e successivo 12-6 con i ragazzi di coach Feragnoli decisamente contratti in questa prima fase di gioco, mentre i padroni di casa giocano con maggiore entusiasmo e incrementano il vantaggio grazie ai soli attacchi dell’opposto Mirabella, 17-9. Dopo i due timeout chiesti dalla panchina Lions, i ragazzi di Latina recuperano qualcosina ma è un fuoco di paglia in quanto Pontinia continua a far punti e chiude il set a proprio vantaggio, 25-17.

Nel set successivo dopo un buon avvio Lions, c’è un nuovo passaggio a vuoto di questi che consente al Pontinia di scappare nel punteggio, 8-4, ma dopo tanti errori, coach Feragnoli cambia un paio di uomini e con questi accorgimenti i suoi recuperano fino alla parità, 9-9, con la partita che ora prosegue punto a punto. Capitan Toffolon aggiusta un paio di palloni e porta i suoi sul 14-14, ci si avvicina alle battute finali del set con i padroni di casa avanti 19-18, Casillo per i Lions trova la palla del 21-21, ogni palla inizia a scottare davvero, Troiani procura il primo setball per i neroarancio ma alla fine è Montini a mettere a terra il 23-25 per i Lions Latina, pareggiando i conti.

Il sorpasso nel terzo set

Nei primi scambi del terzo set assoluto equilibrio rispetto ai precedenti parziali, Pontinia guadagna un break e al primo quarto di gioco è avanti 8-7 e lo stesso vantaggio lo mantiene anche a metà set, 12-11. Ma la Lions non sta a guardare e inizia a bucare la difesa avversaria specie con Carolla per il 13-14, Pontinia ribalta e si porta sopra 17-15, Montini trova il punto del 19-19, si ripete la situazione del set precedente, punto su punto, ed è lo stesso schiacciatore Lions che mette a terra l’ace del primo setball chiuso dal fallo a rete dei padroni di casa per il 22-25.

Ancora più in fiducia grazie al vantaggio trovato, la Lions parte bene nel quarto set, 1-4, Pontinia però pareggia i conti e poi sorpassa per l’8-7, a metà set il tabellone segna 11-12 Lions che poco dopo allungano con i due aces di Borghetto e palla a terra di Montini. Pontinia ora inizia a commettere diversi errori specie in costruzione del gioco, il tutto a vantaggio Lions che prende qualche punto di vantaggio, i padroni di casa recuperano terreno affidandosi quasi sempre a Mirabella, 16-17. Con il turno al servizio di Carolla, la Lions scappa sul 19-22, il servizio out Pontinia regala il primo matchball Lions chiuso alla seconda occasione dalla palla vincente di Montini per il 22-25 finale.

Silvio Bagnara

Ufficio Stampa

Lions Volley Latina

Phone 339/8709452

presslionsvolleylt@libero.it

lionsvolleylt@libero.it

www.lionsvolleylatina.it

Facebook: lions volley latina

Instagram: @lions_volley_latina