Primo tempo equilibrato per il Leopardi Future Lab. Novi allunga nel finale!

Primo tempo equilibrato per il Leopardi Future Lab. Novi allunga nel finale!

Venerdì 25 marzo il CheTariffa Leopardi Future Lab è sceso in campo a Serravalle ospite di Pallacanestro Novi per la quinta giornata della seconda fase Salvezza, Serie D.

In una gara fisica e intensa dal primo all’ultimo minuto, Novi esordisce con grande aggressività difensiva. Il primo tempo è equilibrato, con le squadre che si alternano al comando e i padroni di casa sopra di 5 lunghezze all’intervallo lungo (47-42).
Nel secondo BEA fatica a contenere le iniziative offensive locali e subisce un break di Pilati (31 punti a referto per lui) che la fa scivolare sotto. Stringe i denti sul finale, quando però il tabellone recita 90-75 Novi.

Sono soddisfatto per la prestazione dei ragazzi nel campo più difficile del girone – commenta coach Colò – Al netto della nostra poca esperienza, abbiamo fatto un buon lavoro offensivo, ma in trasferta continuiamo a subire troppo in difesa: fatichiamo a rubare palloni e cambiare ritmo quando serve. In vista delle prossime gare dobbiamo lavorare molto su questo“.

PALLACANESTRO NOVI 1980 – BEA CHIERI 90-75
Parziali: 21-20, 47-42, 71-62
NOVI LIGURE
: Lenzi 11, Camera 3, Sanni, Pilati 31, Ponta, Sala, Parodi 23, Denegri 13, Costantino, Noè, Maldino 9, Scotto. All. Vercelli, Ass. Carlini.
BEA CHIERI: Vignoli 4, Bergese, Barbero 17, Zanatta, Maistrello 2, Bianco V. 4, Ratto 6, Berruto 4, Blanco 18, Cristiano 13, Sirbu 7. All. Colò, Ass. Pirocca, Acc. Bianco L.

LEOPARDI, PRIDE!