SCUOLA BASKET SAMOGGIA 1999 – ASD VENI BASKET 73 – 76

SCUOLA BASKET SAMOGGIA 1999 – ASD VENI BASKET 73 – 76

SCUOLA BASKET SAMOGGIA 1999 – ASD VENI BASKET 73 – 76
(11-15, 29 – 41, 48-58)

SBS: Vanzini 2, Vecchi 2, Burgarello, Pancaldi 6, Ferrante, Palmieri (k) 29, Moscardini 16, Battaglia 3, Malferrari 2, Lorenzini 1, Mazzucchi 2, Trombelli 10. All. Consolini, Ass. Vignali.
Veni: Giovannini, Poli 12, Arbizzani T. (k) 16, Sgarzi 9, Lazzari, Montanari 2, Martinez, Mulè 2, Arbizzani D., Rizzo 35. All. Castriota, Ass. Panza.

Partita dai due volti quella svoltasi domenica 16 aprile, con un primo tempo da dimenticare e un secondo invece da ricordare.
Partiamo male nel primo quarto e continuiamo peggio nel secondo, giocando senza intensità e con poca attenzione concediamo quasi 30 punti.
Per la seconda metà della partita era necessaria una reazione, e i ragazzi hanno risposto: dopo un terzo quarto di ri-assestamento nell’ultima frazione di gioco hanno stretto i denti e dato vita ad una grande rimonta fatta di grande pressione difensiva e concretezza in attacco: ad un paio di minuti dalla fine troviamo addirittura il sorpasso e cavalcando il parziale guidato da Palmieri e Trombelli andiamo anche a +3. Purtroppo qui commettiamo due ingenuità di fila che, per quanto fisiologicamente comprensibili regalano agli avversari 4 punti facili che li riportano in vantaggio.
Gli ultimi 30 secondi di partita sono al cardiopalma, eseguiamo bene le rimesse disegnate senza purtroppo trovare il fondo della retina e ci ritroviamo a dover commettere fallo sistematico: nei momenti finali il nostro ultimo canestro non può però nulla contro il glaciale 4/4 dalla lunetta di Arbizzani e Rizzo, Veni Basket vince meritatamente.

Prestazione che nonostante la sconfitta ci deve lasciare soddisfatti, perchè siamo stati in grado di reagire con grande orgoglio ad una pessima partenza e a giocarci la partita fino alla fine con grande grinta.