Smart Working supera il primo turno di Coppa

Smart Working supera il primo turno di Coppa

Smart Working Cisterna supera il primo turno di Coppa Lazio, battendo Zonapontina con il punteggio di 7-4.

Gara in salita per Ponso e compagni, che si ritrovano sotto di tre reti ad inizio del match, ma la reazione della squadra cisternese non lascia scampo agli ospiti.

Tifosi d’eccezione in tribuna, con la presenza della neo assessora allo Sport Emanuela Pagnanelli e Jampier Pellorca della coalizione del neo Sindaco Valentino Mantini.

La partenza di Zonapontina dà i suoi frutti, al 4’ minuto sono già in vantaggio con l’autogol di Ponso. Il raddoppio arriva al 7’, stavolta è Ciuffa che si gira bene in area e insacca nell’angolo destro di Saccucci. Al 15’ ancora un gol per gli ospiti ed è 3-0 Zonapontina con Gori.

Arriva finalmente la reazione Smart Working, è Chianese ad aprire le danze al 16’ minuto. Al 17’ è Gustavo Giordani a portare i cisternesi a meno uno dal pareggio (3-2 ospiti). Per Giordani è il debutto con la maglia rossonera. Finisce così il primo tempo.

Si riprende a giocare ed è subito gol per Cisterna. Chianese se ne va sulla sinistra e tira una bomba nel sette. E’ il pareggio. Doppietta per lui a metà ripresa, stavolta il tiro proviene dalla destra, il portiere sorpreso ancora una volta. Vantaggio Smart Working e tripletta personale (4-3).

Perez Ramirez decide di fare tutto da solo e si invola verso la porta avversaria: 5-3. Carmona se ne va sulla fascia sinistra e da posizione impossibile prova il colpo da biliardo e fa il 6-3.

Areni tenta di rimettere in corsa Zonapontina con la sua marcatura ed è 6-4. Il tempo scorre e la Smart Working non lascia più occasioni agli avversari per il pareggio. Si arriva al recupero e Perez serve Ponso che smarca anche il portiere e va a chiudere la pratica Zonapontina: 7-4 il punteggio finale e passaggio del turno per i cisternesi.

Prossimo week end per la Smart Working Cisterna con un meritato riposo, tornerà a giocare in trasferta, da primatista del girone B, contro Lido Pirata Sperlonga, il prossimo 20 novembre.