Antares Latina ingrana la quinta e sale al secondo posto

Antares Latina ingrana la quinta e sale al secondo posto

SWIM ACTION MONTESILVANO – ANTARES NUOTO LATINA 10 – 18 (1-5; 2-5; 1-4: 6-4)

Swim Action: Giammarco, Di Cristofaro, Micomonico, D’Onofrio, Mosca 1, Gangai 1, Landucci, Farina 2, Scardapane 2, D’Antuono 1, Dei Rocini, Marinelli. Tpv: Fabrizio D’Onofrio.

Antares Nuoto Latina: Abballe, Veglia 3, Chemello 3, Fedeli 1, Comuzzi 2, Meccariello 1, Tempera, Zonta 2, Troiso, Zamperin 3, Peretti, Guriuc 2, Viccione 1. Tpv: Mauro Gubitosa.

Superiorità: Swim Action 1/7 + Rig. 1/1; Antares 6/13 + Rig. 1/1 realizzato da Adriano Fedeli.

Arb; Sig.Emili.

Non si ferma più l’Antares Nuoto Latina che ottiene il quinto successo di fila andando a vincere a Lanciano contro il fanalino di coda dello Swim Action Montesilvano. Partita mai in discussione e indirizzata verso i binari giusti dai latinensi già all’intervallo lungo di metà gara sul parziale di 3-10 a proprio favore, con mister Gubitosa che dal secondo periodo di gioco concedeva minutaggio a tutto il roster a disposizione. Da sottolineare la reazione d’orgoglio dei padroni di casa nel quarto e ultimo tempo, complice anche un calo di concentrazione dei pontini, che andavano ad attenuare il break di svantaggio fino al 10 a 18 finale. Il conto dei gol nelle file dei rossoblù recitava le triplette per il centroboa Matteo Zamperin e gli Juniores Tommaso Veglia e Leonardo Chemello, doppiette per Gianmarco comuzzi e i classe 2005 e 2006 Dario Guriuc e Damiano Zonta e un gol a testa per Adriano Fedeli, Paolo Meccariello e Alessandro Viccione, quest’ultimo alla prima realizzazione stagionale in C. Il pareggio nell’altra partita del girone giocata tra Le Gemelle e il Virtus Flaminio consente alla squadra cara al Presidente Bruno Davoli di superare proprio i locali di Lanciano e di piazzarsi al secondo posto in graduatoria.

DICHIARAZIONE TECNICO MAURO GUBITOSA

“La squadra ha fatto il proprio dovere chiudendo la pratica già a metà partita e questo mi ha consentito di fare tanti cambi e concedere spazio a coloro che fino a oggi avevano giocato di meno. Fare una trasferta così lunga non è mai semplice e i ragazzi sono stati molto concentrati dimostrando di essere un gruppo compatto.”

COMMENTO ATLETA GIANMARCO GOMUZZI

“Siamo stati bravi e concentrati fin da subito ad indirizzare la gara a nostro favore in un campo decisamente difficile. Ci godiamo il secondo posto e pensiamo già alla trasferta di sabato.”