Buona crescita del gruppo dei ragazzi in calotta Antares Latina

Buona crescita del gruppo dei ragazzi in calotta Antares Latina

Conclusa la prima fase di campionato per i Ragazzi in calotta Antares Pallanuoto Latina. Gli atleti guidati dai tecnici Matteo e Lorenzo Davoli hanno affrontato una prima fase molto impegnativa del torneo. Infatti la formula del Comitato Lazio FIN quest’anno prevede 3 fasi con partite di sola andata dove non c’è distinzione di fascia e quindi a livello tecnico si possono incontrare da subito squadre già rodate da più anni e con maggiore esperienza contro il solo anno passato in un campionato regionale per quasi la totalità dei pontini. Così è stato: Zero9 Roma, Villa Aurelia e Bellator Frosinone sono state un banco di prova importante per i giocatori cari al Presidente Bruno Davoli che comunque nel corso delle partite hanno mostrato miglioramenti sulle trame di gioco e dal punto di vista tecnico-tattico. Molti rossoblù va detto che comunque giocano sotto eta’ stante i soli 6 2010/11 di categoria. Appuntamento ora per la seconda fase forza ragazzi daje Antares!!

COMMENTO TECNICO MATTEO DAVOLI

“Un impatto forte in questo torneo per i nostri atleti. Il fatto di essere catapultati in un Campionato Nazionale con i 30 secondi, di giocare l’uomo in più e poi la formula decisa dall’organizzazione con tutte le squadre più e meno forti che si affrontano tra loro ed il cambio delle categorie sono tutti fattori con cui il nostro gruppo a dovuto subito fare i conti. Devo dire meglio così da una parte perché possono misurarsi subito con i team di élite e prendere spunti importanti, ho visto comunque una crescita buona da parte di tutti considerato che secondo me tra le formazioni contro cui abbiamo giocato uscirà almeno una di quelle che andrà a disputare le Finali Nazionali. Ora pronti per le prossime tappe!”.

Antares Latina: Longo Francesco, De Pasquale Gabriele, Alvarado Matteo, Simeoni Stefano, Lambiasi Francesco, Di Matteo Gianluca, Crispoldi Gabriel, Crispino Gennaro, Papa Federico, Bongiovanni Tommaso, Prezioso Emanuele, Caserio Nicolò, Scarpa Gianluca, Micheli Leonardo, Bongiorno Andrea. Tpv Matteo e Lorenzo Davoli.