Gli Juniores in calotta Antares Latina si confermano rullo compressore, battuta anche la Lazio al Foro Italico

Gli Juniores in calotta Antares Latina si confermano rullo compressore, battuta anche la Lazio al Foro Italico

CC Lazio Waterpolo – ANTARES NUOTO LATINA 7 – 12 (1-2; 4-2; 2-3; 0-5) Arbitro: Petrini T.

CC Lazio WP: formazione non leggibile.

Antares Nuoto Latina: Bernardini, Veglia 1, Chemello 2, Albanesi M, Viccione 2, Vaccarella 2, Albanesi V, Ferone, Orelli 1, Fedeli, Evangelisti 2, Guriuc 2, Romano. Tpv. M. Gubitosa

Sup: Lazio 1/8 + Rig 2/2; Antares 2/6 + Rig 1/3 segnato da Evangelisti, falliti da Viccione e Chemello.

Grande successo per la Juniores targata Antares Nuoto Latina che si impone per 12-7 nella straordinaria cornice del Foro Italico piscina dei mosaici in Roma contro i pari età della CC Lazio. Partita ruvida fin dalle prime azioni impostata sulla fisicità dai padroni di casa con i pontini di Mister Mauro Gubitosa che invece cercavano di sfruttare le ripartenze e il giro palla veloce. Purtroppo già a metà della prima frazione di gioco l’Antares perdeva Tommaso Veglia, costretto ad uscire anzitempo per un profondo taglio al labbro interno a causa di un violento e gratuito colpo sfuggito all’arbitro. Il vantaggio di 1 a 4 acquisito dai latinensi a cavallo tra il secondo ed il terzo parziale si riduceva, con la Lazio che ricuciva il gap andando addirittura avanti di due reti sul 6 a 4. Poi dopo il 6 a 6 dei rossoblù i romani si riportavano nuovamente in avanti 7 a 6. A quel punto era veemente la reazione dei ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli, che pareggiavano 7 a 7 alla fine del terzo tempo e con un break totale di 6 reti consecutive (0 a 5 nell’ultimo quarto) gonfiavano ripetutamente la porta avversaria, concludendo l’incontro con la bella vittoria per 12 a 7. Da segnalare tra le file dei rossoblù l’ottima prova di tutta la squadra che ha dimostrato grande carattere e spirito di sacrificio trovandosi a dover gestire, dopo l’uscita dalla vasca di Veglia, anche il forfait di Francesco Vaccarella ad inizio dell’ultimo periodo, sempre per un colpo subito al volto.

COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA

“Bravi i ragazzi a non arrendersi alle difficoltà incontrate nel corso della gara che potevano innervosirli, invece sono stati lucidi quando c’era da soffrire riuscendo ad essere compatti in difesa e a colpire l’avversario in controfuga, incamerando con questo successo tre punti importanti per la classifica”.

DICHIARAZIONE VICE PRESIDENTE MATTEO DAVOLI

“Non era facile e scontato raddrizzare un incontro che si era fatto nervoso e complicato dopo l’uscita in quel modo di Tommaso Veglia. Il direttore di gara a distanza di pochi minuti ha colto un ulteriore scorrettezza dell’atleta locale e lo ha espulso. Encomiabili quindi i nostri giocatori a superare l’impasse, leggendo bene la gara e vincere con pieno merito. Un plauso in più per loro e le famiglie che tra mille peripezie per le note vicende dell’impiantistica locale ci sono sempre a sostenere l’Antares. Speriamo che presto Latina e i nostri ragazzi abbiano possibilità di tornare a far gioire il pubblico anche nella propria città”.