L’Antares supera la Juventus ed espugna Monterotondo centrando il quarto successo di fila

L’Antares supera la Juventus ed espugna Monterotondo centrando il quarto successo di fila

JUVENTUS NUOTO ROMA – ANTARES NUOTO LATINA 6 – 11 (0-2; 2-1; 1-3; 3-5) Arb: Sig. Lisio.

JUVENTUS NUOTO ROMA: Belli, Suriano 2, Ferracuti 1, Mannucci Benincasa, Islami 1, Di Carlo, Napoleoni 1, Notarini 1, De Simone, Napoli 1, Bassetto, Albertini, Carlone. Tpv: Alessandro Pelone

ANTARES NUOTO LATINA: Abballe, Veglia, Peretti, Fedeli 1, Comuzzi 2, Meccariello, Tempera 2, Zonta 2, Troiso, Zamperin 4, Evangelisti, Guriuc, Viccione. Tpv. Mauro Gubitosa

SUPERIORITA’: Juventus 2/10 + Rig. 1/1; Antares 4/8 + Rig. 1/1 segnato da Tempera

Grandissima prova di forza dell’Antares Nuoto Latina che prosegue nel suo buon momento andando a vincere in trasferta a Monterotondo contro l’ostica squadra della Juventus Nuoto.

Le prime fasi di gioco della partita vedevano due compagini accorte a non scoprirsi troppo, con il punteggio che si sbloccava solo grazie a due perle di Matteo Zamperin a centroboa, sempre più protagonista nelle ultime uscite e a un gol in controfuga di capitan Tempera che dopo il 2 a 0 iniziale portavano i pontini a condurre nuovamente all’intervallo del match 2 a 3. A quel punto l’Antares senza alcun tipo di timore allungava ancora il vantaggio chiudendo per 6 a 3 a fine terzo tempo. Nell’ultimo quarto sul 4-6 i capitolini cercavano il tutto per tutto per rientrare in corsa ma la doppietta di Gianmarco Comuzzi, a tre minuti circa dalla fine, chiudeva definitivamente i giochi e anzi i latinensi nelle battute conclusive incrementavano ancora il punteggio fino al 6-11 definitivo. Miglior marcatore dell’incontro Matteo Zamperin con 4 reti a referto, seguito dalle doppiette di capitan Nicolò Tempera e Comuzzi, dai primi due gol stagionali degli Juniores Damiano Zonta e dal sigillo del 2007 Adriano Fedeli, alla seconda realizzazione in due partite di fila. Successo pesante con cui la squadra del Presidente Bruno Davoli sale al terzo posto a pari punti con il Centumcellae e a un punto dalle Le Gemelle, seconda forza del girone.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA

“Oggi abbiamo fatto la miglior partita fin qui della stagione. Chiunque entrava in acqua, dai primi sette fino ad arrivare al tredicesimo uomo, sapeva perfettamente quello che doveva fare. L’unico errore da non commettere ora è quello di abbassare la guardia, visto che ci aspetta un vero e proprio tour de force a chiudere il girone di andata, con tre trasferte consecutive a Lanciano che nascondono mille insidie.”

COMMENTO CENTROBOA MATTEO ZAMPERIN

“Dopo un inizio di campionato complicato, la squadra sta mostrando in acqua un gioco maggiormente fluido ed efficace e i risultati che stiamo ottenendo ora non sono un caso. Sono molto felice di aver contribuito a questa importante vittoria con un poker ma il merito va sempre a tutto il gruppo che mi mette nelle condizioni di far bene nel mio ruolo.”