La Lions Volley Latina torna da Ostia con tre punti pesanti.

La Lions Volley Latina torna da Ostia con tre punti pesanti.

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE – SERIE C

6a GIORNATA RITORNO – GIRONE A

PARTITA DEL 16/03/2024

                                 SCK SANTA MONICA – CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA = 1 – 3

                       (24-26; 25-22; 24-26; 21-25)

SCK SANTA MONICA: Agostinelli, Di Silvio, Donnini, Gabriele, Grandi, Mancini, Morsia, Proietti, Savioli, Spolverini, Vender, Vicari, Sagrazzini (L1), Di Carlo (L2). All. Saltimbanco.

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: De Luca 24, Montini 11, Carolla 9, Feragnoli 5, Crotti 8, Troiani 13,  Toffolon , Casillo, Di Veroli (L1). n.e. Porcari, Borghetto, Fortunato. 1° all. Feragnoli.

Arbitri: Palma, Pallotti.

Una CG Insurance Lions Volley Latina con qualche assenza va a vincere 1-3 contro la SCK Santa Monica una partita che sul campo si è rivelata essere più difficile del previsto, che poteva avere un risultato più rotondo se non fosse stato per alcuni cali di tensione, con conseguenti errori sia in costruzione che in attacco, commessi da parte dei ragazzi pontini.

Primo set col batticuore

Parte decisamente contratta la Lions subendo l’approccio migliore dei padroni di casa, ma dopo pochi scambi rimette le cose a posto e inizia a giocare e fare punti in serie, 6-8 e 10-12 il parziale a suo favore a metà set. Santa Monica prova a rimanere attaccata ai pontini che invece guadagnano altri break che fanno aumentare il divario tra le due formazioni, 11-15, i ragazzi di coach Feragnoli però iniziano a commettere qualche errore in attacco facendo riavvicinare gli avversari, le distanze si riducono, 18-19, le battute finali, giocate sul cambiopalla continuo e caratterizzate da giocate poco fluide, si rivelano comunque vincenti per la Lions che va a vincere 24-26.

Secondo set gettato via

Decisamente migliore la partenza dei pontini nel secondo set, grazie ad un muro granitico ed impenetrabile, riescono a respingere ogni attacco avversario, portandosi in pochi scambi avanti 2-8, ma Santa Monica reagisce e accorcia notevolmente, 10-12, costringendo la panchina Lions a chiamare il primo timeout. Schiarite le idee, i pontini tornati in campo, riprendono ad attaccare con concretezza prima, 14-17, poi ricadono nella poca continuità ed errori visti anche nel set precedente, favorendo il ritorno dei padroni di casa che prendono fiducia e agguantano prima la parità sul 21-21 e poi trovano il sorpasso del 23-21 andando successivamente a vincere il set sul 25-22 con un mani e fuori.

Il finale di 3°set sorride alla Lions

Dopo un nuovo buon avvio di set, i pontini tornano a commettere errori e Santa Monica non può che ringraziare provando a scappare via, 10-8, Lions rimette però le cose in parità, 12-12 e da qui in poi gli scambi si susseguono in totale equilibrio, continui cambipalla portano le squadre sul 17-16 per i padroni di casa, il muro pontino torna ad essere protagonista negli scambi finali del set per il sorpasso, 20-22, primo setball Lions sul 22-24 e punto finale su attacco di Carolla per il 24-26.

In avvio di quarto set, sono i padroni di casa a commettere qualche errore di troppo, con la Lions che ne approfitta e si porta sopra 2-7, ma un nuovo improvviso passaggio a vuoto pontino, riporta sotto Santa Monica grazie ad un break di 4-0. La Lions fa decisamente fatica a mantenere una continuità nelle proprie giocate, sorpasso avversario sul 11-10, parità poco dopo, 15-15, nessuna delle due squadre riesce a trovare l’allungo decisivo, Lions trova due lunghezze di vantaggio, 16-18 e 19-21, Santa Monica non vuole cedere e prova una reazione ma un errore finale in ricezione consegna la vittoria ai pontini sul 21-25.

Silvio Bagnara

Ufficio Stampa

Lions Volley Latina

Phone 339/8709452

presslionsvolleylt@libero.it

lionsvolleylt@libero.it

www.lionsvolleylatina.it

Facebook: lions volley latina

Instagram: @lions_volley_latina